Voucher Digitalizzazione PMI
Cos’è ?
È una misura agevolativa per le Micro, Piccole e Medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.
Cosa finanzia ?
Al via la procedura di compilazione della domanda online per le PMI e le reti di impresa che intendono richiedere il Voucher per l’internazionalizzazione.
10mila euro a fondo perduto per aprire un sito di commercio elettronico
Il Ministro dello Sviluppo economico ha firmato pochi giorni fa il decreto per l’erogazione di voucher a fondo perduto a favore delle micro e piccole imprese che vogliono aprire un sito di ecommerce.
Già dal 15 gennaio puoi accedere al sito del Ministero e compilare la domanda.
Dal 30 gennaio 2018 a partire dalle ore 10.00 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018 puoi inviare la domanda di finanziamento.
La procedura è molto snella e rifletterà quella dei fondi perduti erogati dalle camere di commercio, dove i soldi sono rimborsati subito … entro 30 giorni
Le risorse stanziate a fondo perduto come sempre accade, sono limitate.
Infatti, prevedono di finanziare solo 10mila attività in tutta Italia e quindi capisci bene che non c’è molto tempo a disposizione… anche perchè il contributo è pari al 50% delle spese … e molti ci si tufferanno.
Per non perdere i fondi devi fare la domanda prima degli altri!
>> Scheda Voucher Internazionalizzazione
Contattaci ora per partecipare al bando:
I passi per una efficace internazionalizzazione? Analizzare i mercati esteri e i settori più fertili, mantenere il più possibile un approccio made in Italy, valutare i propri requisiti a partire dal prodotto e pianificare con cura l’aspetto organizzativo.