Pianificare e gestire i propri contenuti web significa:
creare visibilità alle proprie idee, brand e messaggi attraverso la possibilità di aumentare link al proprio sito (link popularity)
creare autorevolezza ai propri marchi e prodotti, partecipando attivamente a forum, gruppi, blog, portali di settore, ma anche progettando presentazioni innovative e accativanti di dati, iniziative e informazioni (infografiche, pdf, e-book, materiali multimediali, video, manuali, spazi pubblicitari, campagne online ecc.)
creare relazioni per possibili parnership o allargare la propria quota di mercato, individuando anche possibili nuovi scenari
creare un’informazione attiva bidirezionale da e verso l’utente/cliente, dando ai target di riferimento argomenti di interesse o proposte mirate e personalizzate, ricevendo al contempo set di informazioni targetizzate utili in fase di marketing
Per fare tutto ciò esistono una semantica ed una semiotica ben precise per proporre CONTENUTI PERSUASIVI. Occorrono inoltre conoscenze specifiche nell’utilizzo degli strumenti propri del media internet, ed è necessario presenziare i luoghi d’interesse strategico sul web.
– Servizio Article Marketing
– Servizio Comunicati stampa