Se i mercati italiani continuano a subire trasformazioni e ridimensionamenti, il settore dell’e-commerce sembra aver assunto una massiccia dose di anticrisi.
Negli ultimi anni si è registrato un aumento del 30%, e anche con la recessione dovuta alla recente crisi economica, l’e-commerce negli ultimi due anni ha continuato ad espandersi.
L’e-commerce è una grande opportunità, che offre ai venditori un utile mezzo per la vendita al dettaglio, permettendo un rapido confronto tra la domanda e la offerta: grazie alle moderne tecnologie, ogni cliente ha la possibiltà di avere informazioni specifiche su quel prodotto che intende acquistare, confrontare i prezzi e scegliere l’offerta più conveniente o adatta alle sue esigenze.
Siti gradevoli e facili da consultare, descrizioni approfondite e accattivanti di prodotti, facilità di reperire informazioni, possibilità di scegliere tra diversi negozi virtuali: questi sono gli ingredienti che fanno il successo dell’e-commerce.
Con pochi e facili click chiunque può acquistare un libro o prenotare un viaggio last minute, risparmiando tempo e soprattutto denaro.