#1 Primo modulo: Introduzione al Web Marketing/SEO approfondito
Dopo una breve introduzione ai concetti chiave. le fasi e le principali attività del Web Marketing, ci concentreremo sul SEO (l’ottimizzazione per i motori di ricerca): concetti di base, la strategia vincente, errori comuni e soprattutto guide pratiche su come ottimizzare il proprio sito (codice, struttura, contenuti, link, segnali social, etc.) per poter cominciare subito la “scalata” ai motori di ricerca!
#2 Secondo modulo: SEM, Google AdWords per Rete di Ricerca e Rete Display
Ci concentreremo sul SEM (Search Engine Marketing): vedremo come creare una perfetta campagna su Google AdWords, la piattaforma per gestire la pubblicità (i link sponsorizzati e banner) sulla rete di ricerca di Google e sulla rete display (i siti affiliati al circuito pubblicitario di Google) e impareremo ad utilizzare il remarketing, ovvero la costruzione di campagne mirate sugli utenti che hanno già visitato il tuo sito.
#3 Terzo modulo: Social Media Marketing
Partendo dai concetti fondamentali del Social Media Marketing; passeremo poi ad illustrare ciascuno dei social network principali (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google+, etc.), oltre ad una panoramica sui Blog, con esempi pratici e case history di strategie di successo. Seguiranno focus specifici su Facebook (come gestire una pagina aziendale, best practice, campagne di inserzioni pubblicitarie), Linkedin, Community Management e Digital PR.